skinimalism

Skinimalism è l’idea di affrontare le nostre routine di cura e trucco della pelle con un approccio più semplice. Ridurre il numero di prodotti che usiamo sul nostro corpo e viso ogni giorno, prestando attenzione a quali prodotti stiamo utilizzando e assicurandoci che la nostra pelle ottenga esattamente ciò di cui ha bisogno per risplendere, tirando fuori il meglio della tua bellezza naturale.

Perché le routine eccessive fanno male alla pelle?

Mentre si crede che l’unico modo per avere una bella pelle sia usare un armadietto pieno di maschere, sieri, creme, gel e strumenti diversi, usare troppi prodotti può effettivamente fare più male che bene alla pelle.

Le routine di skincare eccessive stanno effettivamente distruggendo la tua pelle. In un articolo su Vogue , la visagista Debbie Thomas spiega che “usare troppi prodotti, provare nuove formule ogni giorno, stratificare in modo errato o combinare troppi attivi travolge, sovra stimola e confonde la pelle”. Sovrapponendo troppi prodotti, si finisce con il creare una barriera cutanea compromessa, irritazioni, arrossamenti e persino acne. Di conseguenza, non vedi nessuno dei benefici degli attivi che metti sulla tua pelle.

I benefici dello skinimalism:

Ora, abbiamo stabilito perché le routine di bellezza eccessive potrebbero non essere le migliori alleate per la tua pelle. Diamo un’occhiata ai benefici della skincare minimalista.

Non è necessario acquistare tonnellate di prodotti o seguire tutte le tendenze della cura della pelle. Skinimalism ti metterà anche sulla strada per vivere uno stile di vita più sostenibile. Utilizzando meno prodotti, stai aiutando l’ambiente riducendone il consumo complessivo.

Immergersi nei benefici che Skinimalism ha sulla tua pelle reale. Riducendo ciò che usi ogni giorno, gli ingredienti verranno effettivamente fissati nella tua pelle e faranno ciò che dovrebbero fare. Questo porta a meno irritazioni, meno arrossamenti, meno acne e una carnagione migliore.

Quali sono i prodotti di cui hai effettivamente bisogno?

I tre prodotti di cui hai assolutamente bisogno sono: detergente, crema idratante e crema solare, secondo Sejal Shah, un dermatologo certificato dal consiglio di New York City.

Una volta che smetti di prestare attenzione alle tendenze e inizi a prestare attenzione alle esigenze della tua pelle, è allora che vedrai i primi miglioramenti. Il Dr. Idriss, un altro dermatologo, raccomanda di “concentrarsi prima sul problema più importante che presenta la tua pelle, e poi provare a risolverlo”.

Quando ti prendi del tempo e affronti ogni problema uno per uno piuttosto che cercare di affrontarli tutti in una sola volta, è allora che la tua pelle inizia effettivamente a trasformarsi, quei problemi iniziano a scomparire e la tua pelle diventa molto più bella.

Se sei ancora confuso su ciò di cui la tua pelle ha veramente bisogno e sui migliori prodotti per affrontare i tuoi problemi di pelle, consultare un dermatologo è il modo migliore per andare.

Riordina la tua routine di cura della pelle

Non è necessario eliminare l’intera routine per essere uno Skinimalist. Inizia semplicemente utilizzando detergenti, creme idratanti e protezione solare ogni giorno. Skinimalism consiste nel concentrarsi sui prodotti, migliorare l’incarnato e liberarsi dallo stress che circonda la creazione di una routine di cura della pelle.

Routine di trucco minimalista
L’approccio “LESS IS MORE” può estendersi anche dall’armadietto dei medicinali alla borsa per il trucco. La prima cosa da tenere a mente quando si mette insieme una cura della pelle minimalista e un regime di trucco è soddisfare i tuoi bisogni in base alla tua problematica.

Dai alla tua pelle il tempo di respirare e guarire riducendo i prodotti per il trucco. Usa pochi prodotti per esaltare la tua bellezza naturale invece di esagerare o coprire, ti sentirai a tuo agio nella tua pelle e imparerai ad amarti così come sei.

Non esiste una pelle perfetta. La pelle sana ha pori, macchie e cicatrici. Nel mondo di oggi, filtri, photoshop e illuminazione stanno purtroppo diventando una norma per foto e video. Spesso ci troviamo a confrontarci con cose che non sono reali.

Lo stesso principio può essere applicato anche agli integratori specifici per la bellezza della tua pelle. È importante parlare con il proprio dermatologo e farmacista di fiducia per farti consigliare il miglior prodotto adatto a te.

Refillest® rispecchia esattamente questa filosofia “less is more” combinando principi attivi selezionati di altissima qualità.